Questo è sempre stato il punto dolente di qualsiasi giocatore di roulette.
Il problema principale è quello di stabilire una progressione di posta che garantisca il recupero del capitale (anche solo in parte) ma attuato in maniera tale da poter "sopravvivere" ad una sequenza contraria medio-lunga.
Va premesso che l'attacco di una serie o di un numero deve avvenire sempre a ragion veduta. Se la roulette ha sfornato 4-5 numeretti di fila, puntarne ancora uno (per capirci) è molto rischioso, Detto questo qualsiasi piano (o montante) di gioco deve essere necessariamente rapportata al capitale che si ha a disposizione. Se si hanno 50 euro e si vuole giocare su 6-7 numeri pieni, è normale che puntare 1 euro per numero ci lascia pochissimo margine di errore.
Quindi, la prima cosa è quella di "essere più realisti del re" come recita il famoso adagio.
La seconda è quella di ricordarsi che il gioco della roulette è un gioco in cui, sulla carta, al giocatore spetta una percentuale di vincita bassissima: il 2,70% di vincere puntanto un numero su 37. Quindi chi storce il naso di fronte ad una strategia che gioca 8-9 numeri (portando tale percentuale intorno al 23-24%, percentuale che sale colpo dopo colpo) è bene che rifletta prima di affermare "ma a me serve un metodo che giochi 2-3 numeri soltanto" ....
Terza ed ultima cosa: una montante deve tenere conto del rischio del capitale e pagare di conseguenza. Della serie: se gioco tanti numeri è normale che la montante mi renda poco a fronte di un impegno economico che sarà sempre crescente. Ma le mie probabilità aumentano! Di converso giocando pochi numeri (sopratutto al primo incremento al raddoppio) avrò si la possibilità di vincere di più ma avrò anche minori probabilità staticstiche di vincere!
Comments