top of page
Cerca
  • roulettetest

Quale roulette ?

Aggiornamento: 22 apr 2020

Questo è l'amletico dubbio di chi si siede al PC per fare una partita alla roulette online.

Ogni casinò dispone di decine di roulette (statiche, automatiche, live) tutte belle e facili da giocare ma profondamente diverse una dall'altra.

E' bene dare qualche indicazioni sulle differenze esistenti.

Le roulette statiche (praticamente quelle dove siete voi a dare avvio alla rotazione della pallina) sono quelle più affidabili (da un lato) ma anche quelle più imprevedibili. Questo è dovuto alle operazioni di manutenzione giornaliera che squadre di programmatori fanno a questi sofisticatissimi software che generano i numeri della roulette.

Le roulette automatiche (dove il lancio della pallina parte automaticamente dal software) sono di difficile interpretazione e tendono ad orientare il gioco sulle ripetizioni sistematiche di alcuni numeri in sequenza. Su queste roulette consigliamo di non esporsi mai con eccessivi capitali in quanto andare a picco è un attimo e recuperare è lento e faticoso.

Le roulette live (quelle con un croupier che lancia la pallina) sono quasi del tutto identiche a quelle dei casinò reali. E quindi comportano tutti i rischi che chi frequenta case da gioco ben conosce. Al tavolo verde è il croupier che influenza l'andamento delle giocate in quanto con dei particolari "modi di lancio" riesce a orientare un settore su cui la pallina andrà a fermarsi (i più bravi addirittura beccano il numero che vogliono far uscire senza problemi). Ovviamente, visto che giocano centinaia di persone in collegamento via PC, è interesse del casinò che il tavolo "non penda eccessivamente dalla loro parte" e quindi il gioco è, di fatto, più abbordabile ed equo. In caso contrario nessuno punterebbe un centesimo e per loro sarebbe la rovina.

Concludendo possiamo dare un ordine di preferenza che, tenendo conto di quanto abbiamo scritto, vede preferibili le statiche, poi le live ed infine le automatiche.

Ma, come sempre, ognuno faccia la propria valutazione e si regoli di conseguenza!

35 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page